Parcheggi automatizzati a Torino e piemonte
Gidue è un’Azienda storica torinese che opera da anni nel settore dei parcheggi automatici meccanizzati, nel quale ha realizzato ad oggi molti impianti, principalmente ubicati nella città di Torino.
Gidue detiene in tale settore un know-how completo, che le consente di operare prendendosi cura di tutte le fasi del processo costruttivo dell’impianto, gestendone infatti le fasi di progettazione, di realizzazione e montaggio, nonché di manutenzione, condizione assolutamente indispensabile per assicurare l’ottimale funzionamento dell’impianto.
I parcheggi automatici meccanizzati si sono molto diffusi negli ultimi 20/30 anni soprattutto in relazione all’opera di riqualificazione dei centri storici cittadini, e alla conseguente rifunzionalizzazione e riqualificazione di edifici ed interi isolati centrali.
Tali trasformazioni urbane hanno comportato la necessità inderogabile di dotare i nuovi condomini di posti auto – al fine di fornire un indispensabile servizio ai nuovi residenti – e l’indisponibilità in tali ambiti cittadini di adeguati spazi in superficie o interrati atti ad accogliere un’autorimessa tradizionale, che ha inevitabilmente determinato l’esigenza di prevedere la costruzione di impianti multipiano completamente automatizzati ed interrati al di sotto dei cortili.
Gidue – provenendo dal settore dell’automazione industriale – ha sviluppato e messo a punto una specifica conoscenza e competenza nella progettazione e realizzazione di impianti autosilo, in grado di adattarsi alle specifiche esigenze del sito e del cliente – di volta in volta differente per caratteristiche geometriche – e del cliente, nonché nel rispetto dei severi vincoli posti dalle normative vigenti.
La realizzazione di un parcheggio meccanizzato richiede una molteplicità di competenze, in quanto è costituito essenzialmente da 3 diverse componenti.
Vi è infatti una prima componente costituita dalla struttura edilizia idonea ad accogliere gli stalli dei vari posti auto, che sarà allocata all’interno dello scavo (nel caso di un parcheggio interrato); una seconda, componente meccanica, (trasloelevatore), che provvederà alla movimentazione delle auto in uscita o in entrata e che a sua volta sarà allocata all’interno della struttura edilizia, e infine la componente elettronica atta ad assicurare il funzionamento automatico dell’impianto.
Gidue provvede autonomamente alla progettazione e realizzazione della componente meccanica – la vera anima dell’autosilo meccanizzato – mentre si avvale di professionisti ed aziende specializzate con i quali opera in stretto coordinamento per la progettazione e realizzazione della componente edile e della componente elettronica.
L’Azienda si avvale altresì di personale tecnico altamente qualificato e specializzato che interviene sia nella fase di progettazione e costruzione dell’impianto, che nella fase della manutenzione, particolarmente delicata e determinante per assicurare il corretto utilizzo e la funzionalità di tali impianti.
A tale riguardo, Gidue, sempre ricercando la massima affidabilità, flessibilità e innovazione tecnologica del prodotto, ha ideato, progettato e costruito svariate tipologie di impianto, al fine di fornire un’adeguata risposta alla casistica più varia e alle esigenze più diverse.
Per quanto riguarda l’aspetto economico, l’Azienda, è in grado di collocarsi sul mercato in modo estremamente competitivo, ponendo la massima cura e attenzione alla ottimizzazione delle soluzioni progettuali e tecniche, ma nel contempo garantendo la qualità e l’affidabilità dell’impianto.
Copyright © 2017 Gidue. | Made by Simone Icardi